Enzo Iacchetti
BUON NATALE
(dall'album "Acqua di Natale", 2011)


Re  La  Mi (2v.)

       La     Re               La
Buon Natale a te che vieni dal Nord
         Fa#m Re       La
Porta in dono la serenità
         Re     Mi       La
Cogli al volo l’opportunità
      Re       Mi          La
Di sentire qualcosa dentro te

       La     Re               La
Buon Natale a te che vieni dal mare
        Fa#m  Re             La
Apri il cuore a chi non ce l’ha
        Re       Mi        La
Anche a chi, per colpa del male,
       Re        Mi                 La
Non la smette di fare la guerra che fa

         Fa#m                      Do#m
A chi ha scritto le canzoni, a chi ridere ci fa
      Re                        Mi
A chi sbaglia le opinioni e che si correggerà
      Fa#m                        Do#m
A chi non ha molti amici, che gli amici troverà
       Re   La  Mi         Re   La  Mi
Buon Nata - a - le, Buon Nata - a - le!

       La     Re               La
Buon Natale a te che vieni dal Sud
         Fa#m Re             La
Porta il sole a chi non ce l’ha
      Re          Mi       La
Il profumo e il colore del mare
        Re       Mi    La
Che ci ispira la felicità
 
       La     Re               La
Buon Natale a te che vieni dal freddo
         Fa#m       Re           La
Porta un po’ d’aria nella mia città
     Re           Mi      La
Il coraggio di un bell'ideale
        Re     Mi             La
Per non essere buoni solo a Natale

      Fa#m                         
A chi vive senza condizioni
      Do#m
a chi sente la libertà
      Re                        Mi
A chi stringe le tue mani e che sempre stringerà
       Fa#m                         
Buon Natale a chi non mente
           Do#m
perché gli occhi belli avrà
       Re   La  Mi         Re   La  Mi
Buon Nata - a - le, Buon Nata - a - le!

       La     Re               La
Buon Natale a te che vieni dal Nord
       Fa#m   Re               La
Buon Natale a te che vieni dal Sud
       Re     Mi               La
Buon Natale a te che vieni dal mare
       Re           Mi             La
Buon Natale anche a chi Natale non fa

       La     Re             La
Buon Natale a te che vivi lontano
     Fa#m    Re             La
E parlarti fatica un po’ si fa
        Re        Mi          La
Prova allora a spedirci un pensiero
       Re      Mi         La
E un sorriso sicuro arriverà

       Fa#m                             
A chi aspetta alle stazioni
           Do#m
a chi il biglietto non ce l’ha
      Re                              
A chi viaggia dentro i sogni
         Mi
e dove arriva non si sa
       Fa#m                      Do#m
Buon Natale a tanta gente perché si sopporterà
       Re   La  Mi         Re   La  Mi
Buon Nata - a - le, Buon Nata - a - le!
       Re   La  Mi      Re   Mi7 La
Buon Nata - a - le, Buon Nata - a - le!