Povia
I BAMBINI FANNO "OOH..."
(dall'album "Evviva i pazzi... che hanno capito cos'è l'amore", 2005)


[capotasto mobile in 4^ posizione]

                        Sol                    Re
Quando i bambini fanno “Ooh..." c'è un topolino
                        Mim                     Do
Mentre i bambini fanno ”Ooh..." c'è un cagnolino
                        Sol
Se c'è una cosa che ora so
                      Re
ma che mai più io rivedrò, è un lupo nero
    Mim                          Do
che da' un bacino a un agnellino
                       Sol
Tutti i bambini fanno "Oh!" dammi la mano
   Re
perché mi lasci solo
                       Mim
sai che da soli non si può,
                           Do
senza qualcuno nessuno può diventare un uomo.
                      Sol
Per una bambola o un robot-bot bot
                   Re
magari litigano un po'
                  Mim
ma col ditino, ad alta voce, almeno loro eh
Do
 fanno la pace

          Sol
Così ogni cosa è nuova e' una sorpresa
          Re
e proprio quando piove
                 Mim                     Do
i bambini fanno "Ooh... guarda la pioggia..."

                        Sol
Quando i bambini fanno "Ooh..."
                    Re
Che meraviglia! Che meraviglia!
             Mim
Ma che scemo vedi però, però
Do
e mi vergogno un po'
                        Sol
perché non so più fare "Ooh..."
               Re
e fare tutto come mi piglia
                     Mim
perché i bambini non hanno peli, né sulla pancia
Do
 né sulla lingua

     Sol
I bambini sono molto indiscreti
                 Re
ma hanno tanti segreti, come i poeti
       Mim
Nei bambini vola la fantasia
                  Do
e anche qualche bugia ("Oh mamma mia, bada!")
        Sol
Ma ogni cosa è chiara, trasparente
              Re
che quando un grande piange
                 Mim
i bambini fanno "Oh!?
                              Do
Ti sei fatto la bua? E' colpa tua..."

                        Sol
Quando i bambini fanno "Ooh..."
                    Re
Che meraviglia! Che meraviglia!"
             Mim
Ma che scemo vedi però, però
Do
e mi vergogno un po'
                        Sol
perché non so più fare "Ooh..."
                       Re
Non so più andare sull'altalena, di un fil di lana
    Mim                    Do
Non so più fare una collana

Sol    Re    Mim    Do
La lalalala...
                       (stop)
Finchè i cretini fanno "Eh"
                       (stop)
Finchè i cretini fanno "Ah"
                        Sol
Finchè i cretini fanno "Boooooh!"
Re
tutta resta uguale
                       Mim
Ma se i bambini fanno "Ooh..."
Do
Basta la vocale
                  Sol
Io mi vergogno un po'
                       Re
Invece i grandi fanno "No!"
                    Mim
Io chiedo asilo, io chiedo asilo
                 Do                     Sol
come i leoni, io voglio andare a gattoni

              Re
E ognuno è perfetto
  Mim
uguale il colore
         Do
Evviva i pazzi che hanno capito
             Sol
cos'è l'amore
              Re
E' tutto un fumetto
              Mim
di strane parole
              Do
che io non ho letto
                       Sol
Voglio tornare a fare "Ooh..."
                           Re
(...voglio tornare a fare "Ooh...")
Mim
 perché i bambini non hanno peli
         Do                     Sol
né sulla pancia, né sulla lingua