PEPPA PIG
LE CANZONCINE
(dall'album "Le canzoncine di Peppa Pig", 2012)


"LA CANZONE DEL BING BONG"

Mi       
Uhhh...
   Mi
Suoniamo un accordo,
      Fa#
canticchiando la canzone
       La        Fa#       Si
con un Bing e un Beng e un Bing...
Mi        Do#m
Bong Bing Bu!
La        Si
Bing Bong Bing!
Si   La   Sol#   Fa#    Mi
Bing Bong Bingli Bangli Bu!
Mi        Do#m
Bong Bing Bu!
La        Si
Bing Bong Bing!
Si   La   Sol#   Fa#    Mi
Bing Bong Bingli Bangli Bu!



"GIRAN LE RUOTE..."

Mi
Giran le ruote della corriera,
Si
giran giran da mane a sera,
Mi
giran le ruote della corriera,
    Si         Mi
fra poco arriverò!



"LA CANZONE DELLA STELLA POLARE"

Fa
Luccica, luccica...
Do            Fa
Dove sei, Stella Polar?
    Do         Fa
Noi ti verremo a trovar!
Fa
Luccica, luccica...
Do         Fa
Se continuerai a brillar,
Do          Fa
noi sapremo dove andar!



"CIUF CIUF! TU TUU!"

Do
Ciuf ciuf! Tu tuu! Ciuf ciuf! Tu tuu!
   Fa            Sol
Il treno va su e giù, corre e va, corre e va
               Do
e presto arriverà...



"LA BAMBOLA DI POLLY"

Mi       
Uhhh...
   Mi                   Si
La bambola di Polly è mala-ta-ta,
                              Mi   La Mi
Così dice al dottore: "Faccia pres-to-to".
      Mi                      Si
Lui arriva con cappello e valige-tta-tta
      La         Si            Mi  La  Mi
E poi bussa alla porta con un "toc-toc-toc!"



"BAU BAU! CIP CIP!"

   Fa#
Il passero fa "Bau" e il cane fa "Cip"
Bau, cip! Bau, cip! Bau! Bau! Bau!
   Do#
La pecora fa "Muu" e la mucca fa "Bee"
Muu, bee! Bau, cip! Bau, bee! Muu, cip!
                 Fa#
Bau! Bau! Bau!



"VIVA I NUMERI!"

                       Sol
Contiamo fino a dieci!
Mi   Re   Sol           Fa
Uno! Due! Tre! Quattro! Cinque!
Sol  Lam    Rem   Sol   Do         
Sei! Sette! Otto! Nove! Dieci!



"SI VA A RICICLARE!"

    Mi         Si        Mi       Si
Che bello, che bello, si va a riciclare!
   Mi      La           Fa#        Si
Lattine... Bottiglie... Giornali...
    Mi         Si        Mi       Si
Che bello, che bello, si va a riciclare!



"LA CANZONE DELL'ARCOBALENO"

La7

     Re
Oggi piove e il sole c'è
  Sol                  La
l'arcobaleno è qui per me!
Re
Arco-baleno...
Rosso, arancio, verde, giallo
                La
e per George il blu!
Re
Arco-baleno...
La               Re
Ci sorride di lassù!



"ANDIAMO ALLA SPIAGGIA!"

Re
Ce ne andiamo alla spiaggia,
            La
hip, hip, urrà!
                                  Re
Castelli di sabbia e bagni a volontà!
Ce ne andiamo alla spiaggia,
            La
hip, hip, urrà!
Sol   Re      La            Re
Mare, coni... vienici anche tu!



"PIRATI NOI SIAM!"

  Sol               
Pirati noi siam...
    Do       Re
sul mare navighiam...
In cerca del tesoro...
        Sol     Re      Sol
Noi poi mai non ci arrendiam!



"IL TRENO DEL NONNO"

   Mi
Il treno del nonno fa "Ciuf ciuf"
Si
Ciuf! Ciuf! Ciuf! Ciuf! Ciuf! Ciuf!
   Mi
Il treno del nonno fa "Ciuf ciuf"
Si       Mi
Tutto il dì!

    Mi
I maiali sul treno fanno "Oink oink oink"
Si
Oink! Oink! Oink! Oink! Oink! Oink!
    Mi
I maiali sul treno fanno "Oink oink oink"
Si       Mi
Tutto il dì!



"TANTI AUGURI A TUTTI!"

Do
Tanti auguri a tutti,
   Fa            Do
la gioia sia con voi.
   La7           Rem
La neve scende a fiocchi,
  Sol7            Do
Natale è giunto ormai.



"LA STELLINA DI NATALE"

Mi       La     Mi
A Natale la stellina
                La      Mi
brilla, brilla, brilla, briii!
                        La   Mi
E tutti i maialini cantano così
fanno "Oink! Oink! Oink! Oink!"
La sera di Natale
        La   Si    Mi
una stellina brillerà!