Iva Zanicchi - Natalie Shura
MAMMA TUTTO
(dal 18° Zecchino d'Oro, 1976)

La                                                          Mi7
Chi asciugava i pianti miei (mamma buona era lei)
Sim7       Mi7          Sim                La
in cucina cucinava (mamma cuoca canticchiava)
                               La7                   Re
io la sera nel lettino (mamma a nanna li' vicino)

Si7              La          Mi7                La
la mia mano sulla sua mamma amica mia!

La                                                          Mi7
Due piu' uno fanno tre (mamma a scuola accanto a me)
Sim7                Mi7            Sim             La
mal di pancia o starnutivo (mamma medicina avevo)
                                          La7              Re 
quando c'era il compleanno (mamma festa ogni anno)
Si7           La        Mi7              La
mamma regalo poi non mancava mai
 

La
Poi la grande delusione della prima passioncella
                            Mi7
e arrivo' mamma sorella
Sim7                       Mi7                              Sim7
lei mi strinse nel suo cuore io dimenticai il dolore

                             La
con mamma' consolazione
Non sapevo ancora che quella mamma era per me

                         La7      Re
tutto quel che al mondo c'e'
Sim7            La          Mi7                  La   Fa
e in un attimo imparai mamma tutto e' lei


Sib                                                          Fa7
Due piu' uno fanno tre (mamma a scuola accanto a me)
Dom7               Fa7            Dom           Sib
mal di pancia o starnutivo (mamma medicina avevo)
                                          Sib7             Mib     
quando c'era il compleanno (mamma festa ogni anno)
Do7          Sib       Fa7              Sib 
mamma regalo poi non mancava mai 

Sib                                                          Fa7
Chi asciugava i pianti miei (mamma buona era lei) 

Dom7      Fa7         Dom              Sib
in cucina cucinava (mamma cuoca canticchiava)
                               Sib7                 Mib
io la sera nel lettino (mamma a nanna li' vicino)
Do7             Sib        Fa7                 Sib
la mia mano nella sua mamma amica mia! 
Do7             Sib        Fa7                 Sib
la mia mano nella sua mamma amica mia!