Edoardo Bennato
IL GATTO E LA VOLPE
(dall'album "Burattino senza fili", 1977)


La                Fa#m        
Quanta fretta, ma dove corri,
Sim7 Mi7
dove vai?
La                Fa#m          
Se ci ascolti per un momento,
Sim7 Mi7
capi rai,
La                 Do#7       
lui è il gatto, ed io la volpe,
Fa#7 
stiamo in società,
   Sim7   Mi7    La  Fa#m  La  Fa#m
di noi ti puoi fidar.

La                Fa#m             
Puoi parlarci dei tuoi problemi,
Sim7     Mi7
dei tuoi guai
La            Fa#m
i migliori in questo campo
Sim7  Mi7
siamo noi
La             Do#7        
è una ditta specializzata
Fa#7 
fai un contratto e vedrai
    Sim7   Mi7  La  Fa#m  La  Fa#m
che non ti pentirai...
  
La              Fa#m
Noi scopriamo talenti
         Sim7   Mi7
e non sbagliamo mai
La               Fa#m
noi sapremo sfruttare
       Sim7 Mi7 
le tue qualità
La         Do#7
dacci solo quattro monete
  Fa#7 
e ti iscriviamo al concorso
    Sim7  Mi7 La  La7
per la celebrità...!

Re                Mi
Non vedi che è un vero affare,
La            Fa#m
non perdere l'occasione
Sim7      Mi7        La  La7
sennò poi te ne pentirai.
Re         Mi7
Non capita tutti i giorni
Do#m7
di avere due consulenti
Si7            Mi7
due impresari, che si fanno in quattro per te...!

La          Fa#m
Avanti, non perder tempo
Sim7   Mi7
firma, qua
La              Fa#m  
è un normale contratto
         Sim7 Mi7 
è una formali tà
La         Do#7   
tu ci cedi tutti i diritti
  Fa#7
e noi faremo di te
   Sim7    Mi7   La  La7
un divo da hit parade !

Re                Mi
Non vedi che è un vero affare,
La            Fa#m
non perdere l'occasione
Sim7      Mi7        La  La7
sennò poi te ne pentirai.
Re         Mi7
Non capita tutti i giorni
Do#m7
di avere due consulenti
Si7            Mi7
due impresari, che si fanno in quattro per te...!

La                Fa#m        
Quanta fretta, ma dove corri,
Sim7 Mi7
dove vai?
La                   Fa#m          
Che fortuna che hai avuto
        Sim7  Mi7
ad incontrare noi
La                 Do#7       
lui è il gatto, ed io la volpe,
Fa#7 
stiamo in società,
   Sim7   Mi7    La  Fa#7 
di noi ti puoi fidar!
   Sim7   Mi7    La  Fa#7 
di noi ti puoi fidar!
   Sim7   Mi7    La
di noi ti puoi fidar!